Il tuo credito il nostro patrimonio

Gestisci il Tuo Credito

A) Avete un credito insoluto con la Pubblica Amministrazione ?
La Pubblica Amministrazione ha sempre l’obbligo di verificare – prima ancora di indire una gara d’appalto per un un’opera, un servizio o una fornitura – di essere in grado di rispettare le obbligazioni contrattuali e di conseguenza anche i termini di pagamento.
Tuttavia difficoltà nei trasferimenti dei fondi ed il cosiddetto “Patto di stabilità” vengono spesso utilizzati come argomenti di giustificazione nel ritardo dei pagamenti dei debiti contratti dalla P.A. nei confronti dei propri Fornitori
Attraverso la collaborazione con professionisti con una rilevante esperienza pregressa nella gestione del credito, offriamo ai nostri clienti un servizio dedicato al recupero crediti verso la Pubblica Amministrazione in grado seguire l’azienda durante l’intero iter amministrativo fino all’incasso del dovuto.
Il nostro scopo primario quello di ottenere dal debitore l’adempimento spontaneo della propria obbligazione e non pregiudicare eventuali successivi rapporti con l’Ente Pubblico, la nostra attività si svolge in sede stragiudiziale ed è volto alla definizione in bonis della controversia, consistendo in contatti telefonici ed incontri diretti con i referenti interni delle singole amministrazioni.

B) Devi recuperare un credito nei confronti di aziende e di privati?
Il nostro servizio di gestione del credito si rivolge a coloro che desiderano recuperare crediti originati da contratti di fornitura di beni o servizi al fine di evitare di ricorrere ad azioni legali.
Fatture in sospeso e non pagate sono oggigiorno la normalità per le attività commerciali, per questo, grazie alla collaborazione con professionisti del settore – in grado di rappresentare con massima professionalità la vostra impresa e di garantire la salvaguardia dell’immagine e del rapporto commerciale del Committente – abbiamo predisposto per i Ns. clienti il servizio di gestione e riscossione stragiudiziale dei crediti.
Il servizio consiste in contatti telefonici con il Vostro cliente che non abbia pagato alla scadenza stabilita, nella verifica dei motivi che hanno determinato il mancato pagamento e nel concordare con il debitore soluzioni di rientro.
I punti di forza della nostra attività di recupero consistono nella velocità di intervento e nei limitati costi di esecuzione, che ne fanno uno strumento di ausilio indispensabile a supporto dell’attività imprenditoriale.
In caso di mancata definizione della pendenza in sede bonaria e una fattura non venisse saldata nonostante la nostra attività, sarà possibile proseguire l’azione di recupero in sede giudiziale, tramite specifiche azioni mirate alla escussione coattiva dei beni patrimoniali del debitore.