MONITORAGGIO WHITE LIST E ANAGRAFE ESECUTORI POST-SISMA: NUOVO SERVIZIO

Le iscrizioni nell’elenco tenuto dalla Struttura di Missione presso il Ministero dell’Interno , denominato “Anagrafe antimafia degli esecutori”  cosi come nelle White List  tenute dalle Prefetture territorialmente competenti sono adempimenti con una durata temporale limitata ad un anno, decorso il quale vanno senza necessariamente attivate le procedure di rinnovo. Si ricorda che la scadenza della validità delle su richiamate certificazioni, non viene mai notificata all’operatore economico né via mail, né via pec.

Quindi ad ogni scadenza le istanze vanno ripresentate e caricate ex. novo, avendo cura nel caso dell’Anagrafe esecutori Antimafia, di recuperare anche il codice denominato “AE” relativo alla prima iscrizione.

Ciò premesso, considerato  il moltiplicarsi degli adempimenti burocratici ed Amministrativi per le Aziende, capita spesso di dimenticarsi delle suddette scadenze,  incorrendo il più delle volte nell’impossibilità di vedersi assegnata la commessa, o di farsi liquidare i lavori già svolti, stante anche la propedeuticità del possesso di queste iscrizioni per tutto quel che riguarda le opere legate alla ricostruzione post sisma nel privato e negli appalti pubblici.

Abbiamo pertanto deciso di mettere a disposizione delle aziende un nostro operatore che provvederà a verificare lo stato dell’iscrizione nei suddetti elenchi, a recuperare, controllando le formali notifiche ricevute dall’impresa ovvero tramite l’assistenza delle autorità competenti , eventuali codici di prima iscrizione ed in automatico  a predisporre tutti documenti per l ‘eventuale rinnovo. Lo stesso operatore avrà poi cura di reiterare le stesse operazioni alle successive scadenze, per conto dell’azienda,

PER INFORMAZIONI INVIARE UNA MAIL AL info@gienneservices.it O RIVOLGERSI ALLA NOSTRA SEGRETERIA SERVIZI AL NR. 0734225849 INT. 1

 

Posted in NEWS.