Recentemente l’area del bando lavori all’interno del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – Mepa Consip – si è arricchita di un ulteriore categoria ovvero l’OG1 S.A.E. nomenclatura che si riferisce alle soluzioni abitative in emergenza.
La suddetta categoria concerne la realizzazione di insediamenti con soluzioni abitative emergenziali, attraverso l’esecuzione di lavori di urbanizzazione primaria delle aree in questione, la realizzazione delle fondazioni, delle soluzioni abitative ed opere ad esse correlate. È possibile che siano previsti in stretta connessione ai suddetti lavori anche servizi tecnici di progettazione.
Va precisato che, oltre ai lavori riconducibili alla categoria OG1 , gli affidamenti conseguenti alla partecipazione nella suddetta iniziativa, potranno avere ad oggetto anche la progettazione completa dell’insediamento e che in quest’ultimo caso l’operatore in possesso dei requisiti per la sola esecuzione potrà -in fase di gara -fare naturalmente ricorso a forme di partecipazione che includono il raggruppamento temporaneo o la nomina di società di progettisti o studi tecnici in possesso dei requisiti professionali siccome richiesti dal capitolato d’oneri e negli atti di gara.
Saremo lieti di supportarvi anche in questo ennesimo adempimento.